mercoledì 28 settembre 2011

I primi arredi

Finiti momentaneamente i lavori all’esterno del Rifugio dell’anima, ho iniziato a progettare l’interno, anche perché stavo iniziando a vedere piante e ciuffi d’erba ovunque! In realtà ho sempre fatto così, anche nelle ormai rare occasioni in cui mi capita di dipingere un quadro o di fare un ritratto, ci lavoro tutto d’un fiato e lo metto via per un paio di giorni, per poi riprenderlo e scorgere piccoli difetti che nella foga del momento sfuggono alla mia attenzione.
 Quello che vedete nelle foto sotto è il primo mobile che entra nella casetta, non l’ho costruito io, gli ho solo cambiato aspetto per adattarlo alla camera da letto che sarà interamente costruita da me e che avrà gli stessi toni di bianco e rosa, per uno stile un po’ shabby, un po’ decapè. Il mobile nella sua versione originale potete osservarlo nella sala da pranzo della casa vittoriana, li acquistai entrambi per 1 euro e sapevo che prima o poi avrei usato anche l’altro. Quando li osservo trovo incredibile come un semplice tocco di colore possa trasformare una cosa in un’altra totalmente diversa! Voi che dite?





  In questi giorni la pioggia è caduta quasi ininterrottamente, tutto tempo guadagnato e speso ad arredare il nuovo mobile. Le foto sono scattate in momenti e giorni diversi, a causa della scarsa luce.


 Questo è il mobile arredato, ma osserviamone i dettagli...




 Una piccola cornice di cartone con una foto, accanto alla quale si trovano un piccolo candeliere realizzato con oggetti per bigiotteria ed una bottiglietta che contiene delle minuscole conchiglie, ricordo di un’estate stupenda che non potrà mai più tornare.
Al centro un vaso, realizzato con una semplicissima perlina in cui ho inserito dei fiori secchi trafugati da una bomboniera e che poggia su un delicatissimo centrino bianco.
 E poi ancora un piccolo specchio, una boccettina di profumo ed un cestino, che contiene alcuni oggetti personali di Sara ( la ricordate?... potete ammirarla nel post dedicato ai regali che Patty mi ha donato), tra cui un cammeo appartenuto alla nonna, alcune cartoline floreali con versi scritti dal suo grande amore e delle saponette profumate...lei come me adora tenerle nei cassetti per profumare la sua biancheria!


 I cassetti... anche qui troviamo lettere e biglietti, gelosamente custoditi assieme al suo diario...Ma non può mancare la biancheria!! Ci sono delle scatole e poi ancora pizzi e merletti che ornano le lenzuola del suo lettino!


Infine il tappeto... beh, riuscire a fare un tappeto in due giorni mi sembra una follia... ho trovato uno schema a punto croce interessante sul blog di Cris, ma in questo momento non ho molta voglia di ricamare e tra l’altro non vi nego che spero nel colpo di fortuna e di vincere quello messo in palio da Patty nel suo fantastico giveaway... comunque... giusto per dare un aspetto più ricco alla camera ancora spoglia, ho trovato (sempre a 1 euro) questo sottobicchiere in feltro... il colore ci sta a pennello!!


Questa per adesso è la visione della parete della camera da letto, sul tappeto ho aggiunto il bellissimo cestino che mi ha donato Victoria, non resterà li, avrà uno spazio tutto suo e conterrà degli oggetti cari a Sara, ma essendo stato il primissimo oggetto ad entrare nel rifugio, mi è sembrato doveroso metterlo in bella mostra in questo piccolo spazio arredato.

Vi abbraccio tutti,
MelyG


16 commenti:

Eliana ha detto...

Que lindo, Mely! Eu adorei.
Um abraço

PAKY ha detto...

Precioso Melymel!!! Un mueble muy elegante, así como los complementos! Te felicito! besos

Lataina ha detto...

You've made a lovely little display! =)

carmen ha detto...

ese muebles encierra muchos sentimientos...!

TINK - SONIA ha detto...

Que preciosidad de mueble,me encanta como lo has pintado y decorado,todos los detalles son preciosos,me gusta mucho tu estilo,minisaludos.

Maria Ireland ha detto...

Mely your scene is gorgeous. I adore all you do. Hugs Maria

Rosamargarita ha detto...

Cuanta belleza! y es que solamente es el primer mueble. Me gusta mucho Mely
Un abrazo

Cris Bottaro ha detto...

Caríssima Mely, que linda a cômoda, e os detalhes... nossa quantos detalhes, cartas, cartões, diário, os sabonetes...e o que achei lindo demais as conchinhas no vidro, e tudo, tudo!!! Romântico e belo. Felicidades e beijo no coração.

anisnofla ha detto...

Preciosa presentación para tantas cosas bonitas.
Besitos

Fabiola ha detto...

Il mobile è davvero venuto benissimo. Il colore rosa poi a me piace molto. Il tappeto è originale. E i piccoli soprammobili ci stanno a pennello!
Ciao faby

María Jose Laso ha detto...

vaya cambio, has dejado el mueble precioso y me encanta los detalles que le has puesto, está muy bonito.

Ascension ha detto...

Has hecho un fantastico trabajo con ese mueble, me encanta el acabado que le has dado.
Todos esos preciosos detalles hacen que sea un rinconcito genial.
besitos ascension

maribel ha detto...

Me encanta como te ha quedado y ahora voy a ser muy atrevida. Molto bello.

Flora ha detto...

Il mobile è molto carino, perfetto per la stanza mansardata :-)
Buona notte, Flora

Eva ha detto...

La transformación es espectacular y cada uno de los detalles que lo adornan son preciosos. Un saludo, Eva

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

Hola Mely:
¡¡ Madre mia que linda transformacion !!
me encanta el interior del mueble en color rosa.
y como lo has decorado !!
el resultado final es espectacular !!
muy dulce y elegante !!
todo precioso !!
enhorabuena guapisima ,porque es un gran trabajo !!

.. * . (\ *** /) * . *Un besito
.* . * ( \(_)/ ) * * .cielo
.* . * (_ /|\ _) . * .que tengas
.* . * . /___\ * . . un buen dia