mercoledì 2 novembre 2011

Non solo piante...

 Eccomi qui... ancora un po’ smarrita ma sono qui. Ci tengo tantissimo a ringraziarvi per le bellissime parole che avete avuto nei miei riguardi, è bellissimo sapere che, anche se molto lontano, hai delle bellissime persone pronte a sostenerti e a tenderti la mano, Grazie di cuore!
La scorsa settimana ho fatto tantissimi lavori, come ho già detto avevo bisogno di tenere la mente occupata, ho iniziato la “clonazione” dei piattini che avevo acquistato, fatto qualche lavoretto al mio piccolo rifugio, ho creato delle piantine per i bellissimi vasetti che mi ha regalato Rosamargarita, delle bottigliette per profumi in ceramica per Lady Jane, sistemato i doni di Patty nel rifugio (...quella furbona di Lady Jane ha voluto il budino...), ho fatto qualche cornice in ceramica, dei mini libri sui cupcake, ho sistemato qui e la alcuni ciondolini che mi ha regalato Victoria ed ho iniziato un vestito d’epoca all’uncinetto per la mia Barbie...credo di non aver dimenticato nulla... ovviamente non posso mostrarvi tutto adesso, ho scattato oggi una quarantina di foto, impossibile pubblicarle tutte! Andiamo perciò in ordine di esecuzione.
Ecco alcuni lavori in una veduta d’insieme, purtroppo non ho potuto fare le foto all’interno del rifugio perche qui piove da due giorni senza tregua, il cielo è più grigio del mio umore...




La teiera è sempre la stessa, la piantina di ciclamino è inserita in uno dei tre vasetti di Rosamargarita, ho preferito lasciarli tutti nel loro colore naturale, come lei me li ha donati.
Per questa pianta non ho usato un tutorial, ho preso una vera foglia caduta al mio vero ciclamino e ne ho fatto una scansione, fronte e retro, le ho moltiplicate in varie dimensioni e poi stampate, i fiori sono tagliati a mano con le forbici, non sono riuscita a trovare delle macchinette perforatrici a forma di fiore o foglie...



Questo piccolo portadolci a due piani è ricavato da due scarti di piattini... non mi sono riusciti tutti bene a primo colpo, ma buttarli era un peccato, così ci ho incollato su due immagini di piattini che avevo trovato sul blog di Cris un bastoncino di plastica ricavato da una macchinina di mio nipote, ed il gioco è fatto... i dolcini sono sempre gli stessi, ho finito il das bianco e non riesco a trovarlo, quindi i mini cibi per adesso sono sospesi, non mi sento ancora di iniziare a lavorare il fimo, anche perché non ho la pazienza di stare lì a cuocerli...non per il momento!




Questi sono due dei cinque libri che ho creato. Le copertine sono apribili, ma l’interno non è sfogliabile, è fatto di legno il primo, di cartone ondulato il secondo.


                                Queste sono le altre due piantine, i nomi...non li ricordo...scusatemi...



              Infine questo è uno dei cestini che ho acquistato, ho messo dentro qualche deliziosa mela verde...


Per oggi è tutto... vi mostrerò i piatti e gli altri oggetti nei prossimi giorni, sperando che abbiate la pazienza e la voglia di tornare a trovarmi...
Vi abbraccio tutti e vi mando un bacio grandissimo
MelyG

23 commenti:

carmen ha detto...

cuantas cosas lindas, pero ese ciclamen está especialmente conseguido, felicidades

ANDA ha detto...

Nagyon harmonikus a színvilág és a könyvek csodásak lettek! A ciklámen színe is tökéletes!
Anda

Patrizia ha detto...

Caspita...ci siamo date da fare eh!!! Bellissimi i ciclamini!!!! Attendo curiosa di vedereoroo le altre creazioni!
Baci

Maria Ireland ha detto...

Your flowers are gorgeous. I love the teapot. Great cakestand. All your work is so beautiful.
Hugs Maria

Eliana ha detto...

A mesa está um sonho, Mely! As plantinhas são lindas.
Um abraço

cockerina ha detto...

ah! però, iperproduttiva :))
la piantina dei ciclamini è bellissima, considerando che non hai usato sagome e punzonatori!
immagino che tagliare a mano i fiori sia stata la parte più difficile, ma il risultato è molto bello!
baci, Caterina

Cris Bottaro ha detto...

Caríssima!!! Quantas coisas fantásticas e maravilhosas!!! O ciclâmen é estupendo, e recortado a mão!!! Os livros feitos dessa forma são uma ótima ideia, amei. As plantas ficaram muito reais, eu imprimi algumas por esses dias, mas ainda não tive vontade de "montar", mas agora vendo as tuas me deu vontade, porque as tuas estão muito lindas. A cesta com maçãs ao lado da porta, na escada, é puro charme. Amei cada uma das minis que fizestes, e espero com o maior prazer pelas novidades. Parabéns pela bela produção e um beijo enorme no coração.

Rosamargarita ha detto...

MARAVILLAS! Mely haces maravillas, me alegro tanto de leerte de saber que estás nuevamente entre nosotros.
Cuenta conmigo siempre amiga
Un abrazo fuerte, fuerte

Ascension ha detto...

Cuantas maravillas, esa cestita con las manzanas, el ciclamen y esa fantastica mesa llena de geniales trabajos, enhorabuena.
besitos ascension

Ivani Grande ha detto...

esta tudo muito lindo!!! adorei ...bjsss

Daniela ha detto...

questo tavolo è favoloso! grrr..ma perchè non compaiono gli aggiornamenti del tuo blog sul mio? fortuna che ogni tanto passo a sbirciare!

anisnofla ha detto...

¡Oh! qué bonito todo, ese ciclamen es ¡¡perfecto!!
Besitos

Drora's minimundo ha detto...

Your work is precious. The cyclamen are gorgeous and the way you made the leaves is brilliant. I love the teapot, in fact I love everything. Bravo!
Hugs

Fabiola ha detto...

Bella idea aver scansionato una foglia del ciclamino. Purtroppo tempo fa questa pianta mi si è seccata, ma appena ne avrò una ci proverò.
Il porta dolci è carino, non si butta via niente! E non si direbbe che quei piattini sono scarti.
Anche io non ho pazienza a cuocere il fimo e ho anche paura che si bruci tutto. Ma anche col das riesci a fare capolavori.
Attendo le prossime foto.
Ciao Faby

Meapuntoatodo ha detto...

Todo " muy dulce" las plantas magnificas. Mariajo

Rosella ha detto...

delicati come sempre i tuoi lavori!!
Non ti smentisci mai!!!!
Un saluto ed un bacio.
P.S. ho letto il tuo post precedente e ti sono vicina.

PAKY ha detto...

MelyMel, está todo precioso!!! Te felicito, son cosas muy lindas, los pasteles, las plantas, la cesta de manzanas, me gusta todo!! Besos

maribel ha detto...

Uuaaauuuuhhhhh!!!!! Que bonito esta todo, me encanta que maravilla el juego de café es precioso.

Eva ha detto...

Unas miniaturas muy bonitas, especialmente ese ciclamen ¡increible!!!!!. Un saludo, Eva

Lataina ha detto...

It's all so beautiful! The plants are wonderful! I love your teapots very much! You make such beautiful things. =)

María Jose Laso ha detto...

Cuántas cositas!! y todas maravillosas, los dulces hummm dan ganas de comerlos y las plantas perfectas!!.

Maru ha detto...

Mely, qué bonito es todo y como siempre con ese tono rosa tan dulce que le das. Ese ciclamen es simplemente maravilloso. Felicidades porque cada día te superas.
Un beso.

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

¡¡Cuanta hermosura Mely !!
todo precioso ,la plantas ,las teteras ,el frutero con los pasteles
ademas de ser una artista considero que tienes muy buen gusto !!
mi mas sincera enhorabuena
guapisima !!



** . * . . . . * . * . Un besito
.. * . (\ *** /) * . * cielo
.* . * ( \(_)/ ) * * . que tengas
.* . * (_ /|\ _) . * . un buen
.* . * . /___\ * . . * dia