domenica 15 gennaio 2012

Il frigorifero

Buona domenica a tutti, oggi vi presento la mia ultima fatica, il frigorifero che andrà nel mio rifugio dell’anima. Eccolo...




E’ interamente realizzato in legno di balsa, pitturato con colori acrilici. Avrei dovuto dare una mano di stucco all’esterno per evitare che si notasse l’effetto delle venature del legno ed ottenere una superficie più liscia ed omogenea... l’ho dimenticato... o meglio... ho scambiato i barattoli... sì perché in realtà io non uso lo stucco per legno, ma la malta liscia per affresco, è molto più semplice dello stucco da passare perché, essendo un prodotto autolivellante, oltre che con la spatola si può stendere con il pennello piatto, come faccio di solito, solo che stavolta non ho fatto caso all’etichetta (uso prodotti della stessa marca con etichette pressoché simili) per la mia solita fretta di vedere il lavoro finito ed ho preso il barattolo dell’acrilico bianco. Purtroppo lo avevo già steso sull’anta prima di montarla e se avessi passato sopra la malta non avrebbe fatto presa al cento per cento, rischiando di scrostarsi col tempo, perciò ho lasciato perdere, anche per non rifare l’anta e sforzare ulteriormente il mio braccio, ed ho continuato a dipingerlo, prima con una mano di bianco titanio e poi con un avorio, lo stesso che ho usato per il lavello. Questo è l’interno...









Ho realizzato un modello ad una sola anta, con il congelatore separato da uno sportellino in plastica, in questo caso ricavato da una vaschetta di formaggio, non ho ricopiato il modello originale, ma ne ho fatto uno seguendo solo la mia fantasia, più che altro basato sul ricordo che ho del frigo che avevano le mie zie quando ero piccola, parliamo degli anni ‘80 ‘90 ma che in realtà era figlio di quelli ’60... una volta gli elettrodomestici duravano parecchio... non era uno Smeg, di certo era una copia più economica, ma esteticamente lo ricordo così. L’interno necessita ancora di una seconda mano di bianco, ma siccome oggi piove e c’è molta umidità aspetterò qualche giorno, non vorrei che si rovinasse. Devo ancora fare il contenitore per le verdure e non ho idee sul materiale da usare, mi toccherà guardare bene tra i miei scarti... lì c’è sempre qualcosa di utile!!! Avete riconosciuto la maniglia? E’ la vite di un orecchino... ne ho preso una un po’ rovinata,  mi piace l’idea che questo frigo abbia  un po’ l’aspetto del tempo trascorso... Quando ho fatto le porte della casa vittoriana mi sono scervellata per trovare qualcosa da usare come maniglia...  più avanti rifarò anche quelle!Per la chiusura ho messo una camita nel bordo, sparirà con la seconda mano di pittura!
Ecco il mio frigo all’interno del rifugio...



Per le misure ho usato quelle di un vero frigo Smeg, ma l’ho abbassato di circa 2 cm perché nella posizione in cui ho deciso di sistemarlo avrebbe quasi coperto la finestra, e sinceramente mi sembrava troppo ingombrante, in questo modo posso metterci su altri oggetti e lasciare visibilità a ciò che sta dietro... guardate...




Il vero divertimento inizia adesso, dovrò riempirlo di mini cibi!!!
Tolte le decorazioni natalizie dalla mia scrivania... ho sistemato le scatole di Victoria e Maria Blanca, all’interno ci sono parte dei regali che mi hanno fatto, alcuni bigliettini che ho ricevuto con gli altri regali, gli indirizzi delle amiche ritagliati dalle buste, pezzetti della carta regalo che li confezionava... insomma per me è un vero piccolo tesoro, quindi ho assunto un sorvegliante d’eccezione affinché nessuno ci frughi dentro, e soprattutto che non sbirci in quella piccola verde in cima, lì ci sono le mie nuove porcellane... decorate... sssssss... non posso ancora dirvi altro... !!
Un bacio a tutti,
MelyG


27 commenti:

CARMEN (Hadanet) ha detto...

Pues te ha quedado fantastico!!!!
con todo ese trabajo que te ha costado,pero ha merecido la pena en ese rincón se ve de maravilla y por dentro es de alucine!!!!
Besitos y feliz domingo.

carmen ha detto...

está fantástico, te felicito

Drora's minimundo ha detto...

Wow Mely! a wonderful job here. I love your fridge. Bravo!
Hugs

ANDA ha detto...

Questo è molto buona !!!! :D

Anda

Anonimo ha detto...

Hola Mely! Es un trabajo maravilloso, me gusta mucho su estilo antiguo y su color! Un trabajo espectacular! Ahh estoy segura que el guardian protegera muy bien tus tesoros! Un abrazo!

Fabiola ha detto...

Mi piace molto. E' così realistico. Ma non lo posizionerei ad angolo, troppo addosso alla finestra, le cui tendine sono molto molto carine.
Bacio Faby

PILAR6373 ha detto...

Está genial,parece real,enhorabuena!!! Y en ese rincón queda fenomenal!!!!!
Besos.

Maria Ireland ha detto...

Mely your fridge is fantastic i love it. Wonderful work well done.
Hugs Maria

Rosamargarita ha detto...

Tu refrigerador es una maravilla! me gusta mucho el interior
Un abrazo

ISABELLE ha detto...

GENIAL !!!! très réussi!
Isabelle

Cote ha detto...

Es un trabajo fantástico, el exterior te ha quedado genial, parece real. El interior también está fenomenal!!
Besitos

Ascension ha detto...

Es una verdadera preciosidad, te ha quedado fantastico, ha valido la pena el esfuerzo.

besitos ascension

Contrastes-Rosa Mª ha detto...

¡Fantástico! te ha quedado genial, felicidades
Rosa

Cris Bottaro ha detto...

Mely!! è fantástico!!! Lindo! Amei! E a portinha do refrigerador!!! Minha avó tinha um refrigerador assim... só que vermelho, eu achava diferente porque ele tinha os cantos arredondados, e tu reproduzio exatamente!A marca do que a minha avó tinha era "frigidaire..." Alguns anos atrás uma vizinha minha colocou um assim na calçada para vender, e estava em ótimo estado, quando eu pedi para meu filho ir ver quanto ela queria pelo refrigerador ela já tinha vendido... se bem que eu não sei onde teria colocado, pois minha casa é bem pequena... mas é que eles são tão charmosos!! Parabéns pelo trabalho e obrigada por me fazer recordar a infância. Mas cuida bem do teu braço. Um beijo enorme em teu coração e uma ótima semana.

Rosella ha detto...

Ma dai!!!!! Guarda che precisione, sei bravissima.
Con questo frigo ti sei davvero superata!!!
Simpatico il tuo Puffo sorvegliante e.....che paura!!!!
Bacioni sempre bacioni

rosanna ha detto...

Mel , sei stato proprio brava, mi piace il tuo frigo :o)) ti ringrazio tanto per ciò che hai scritto sul tuo commento alla Casa Rossa: sei un tesoro.Sogni d'oro, Rosanna

ANGELES ha detto...

Ohhh que maravilla ¡¡¡ tanto afuera como adentro ¡¡¡ es un trabajo precioso ¡¡ queda divino en la cocina ¡¡

cockerina ha detto...

ti è venuto benissimo!! mia mamma aveva un modello di frigo simile a questo, con una sola porta e lo sportellino interno.. era uno Zoppas, ed è durato circa 30 anni, quindi ti do ragione sul fatto che i vecchi elettrodomestici duravano di più di quelli moderni!!
il Puffo imbronciato mi ha fatto capottare dal ridere.. ah ah ah!!
baci e buon lunedi!
Caterina

Plushpussycat ha detto...

Your frig is adorable! Great job! I love the vintage look of it--darling! :-) Jennifer

Patrizia ha detto...

Ma che brava che sei......è meraviglioso......perfetta la forma.....perfetto il colore!!!!
Io sono amante della frutta e della verdura...mi lasci un po di spazio per quella che ti farò io????
Baci
Patty

Daniela ha detto...

Carissima Mely...se a me vengono bene le coperte,a te vengono bene le miniature!!! Ma è bellissimo!!!!Posizionato in casa è una favola,con il vaso di fiori..non manca nulla...anzi,si...sono curiosa di vedere i mini-cibi!!!ho ancora un pò di cose da sbrigare,ma non vedo l'ora di riprendere la mia pasticceria!!!!!(e sicuramente mi serviranno consigli;))

stil-blicke.blogspaot.com ha detto...

Der Kühlschrank ist aber wirklich hübsch geworden.

Liebe Grüße

PuNo / Monika

Maru ha detto...

Mely, me encanta! Te ha quedado fantástico, un trabajo perfecto. Y en ese rincón queda muy bien. Felicidades.
Un beso

Jorgelina Ferreyra ha detto...

que trabajo increible!! esta genial....y se ve muy real, te felicito, me encanta!!!

Cris Bottaro ha detto...

Olá Mely, também já tinha percebido isso ontem, mas ainda não tive tempo de averiguar o que tá acontecendo. Mas hoje a noite eu vou ver o que acontece, porque agora eu já estou a muitas horas fazendo comentários nos blogs... e enviando alguns emails do meu trabalho... e se não sair da frente do computador um pouco, meu marido Pedro, e meu filho Mateus vão surtar comigo!!! rsrsrsr Aqui em casa é só uma linha de internet para todos.... mas depois eu vou ver isso com toda a certeza. Muito obrigado por também ter notado isso, agora tenho certeza de que tem alguma coisa errada com o blog mesmo. Obrigado e um beijo em teu coração.

Flor ha detto...

ÖÖÖ Que refrigerador!!! ÖÖÖ Es muy,muy bonito!! Me fascina!!!
Está simplemente maravilloso
( ;
Un besito
Flor

Lataina ha detto...

I love your fridge! I think it's adorable and looks perfect in your kitchen. =)