sabato 29 giugno 2013

La casa Vittoriana -#4 Il bagno

Proseguono i post dedicati al restauro della casa vittoriana…Oggi vi mostro i piccoli cambiamenti del bagno, come nel post precedente se desiderate vedere la precedente versione, cliccatequi.

Non ho cambiato tantissime cose, ma poche ed essenziali,soprattutto quelle più rovinate dalla colla che avevo usato. Ecco la visione generale di com’è adesso…


      Questa è la tenda, completamente nuova fatta con uno dei pizzi che mi ha regalato Susanna.


Questo mobile è rimasto uguale, volevo cambiare gli asciugamani e mettere qualcosa di azzurro…ma non ci sono riuscita…lo amo troppo rosa!!!La tenda non ho potuto cambiarla, siccome non mi aspettavo allora che la colla per tessuti combinasse questo disastro…ho fissato la bacchetta che la regge con la colla a caldo, se provo a staccarla quindi viene via pure la tappezzeria, all’epoca del restauro le mie mani non erano ancora entrambe funzionanti per cui rimuoverla e farla direttamente nella camera per me era difficile, mi riprometto di sostituirla quanto prima!


La vasca invece è nuova, la vecchia era fatta a mano da me in Das, quando lo scorso anno è uscita in edicola di nuovo la collezione ho deciso di prenderla, mi piaceva l’idea di avere un oggetto prezioso, mia mamma però non la pensa così, dice che quella fatta a mano da me era più bella, e la sua bellezza stava proprio nella sua “artigianalità”…punti di vista…
Ai piedi potete osservare le splendide ciabattine fatte da Rosella, quelle rosa in verità erano per il cottage, ma a Natale ne ho ricevuto un nuovo paio da Maribel, così ho messo queste insieme…




Tutti questi splendidi oggetti sono regali di Maribel, Pilar e Cris…scusatemi ragazze, la foto non rende giustizia al vostro lavoro!


Mobiletto e specchiera sono rimasti uguali, ho solo aggiunto la mensola perché adoravo mettere ancora bottigliette di profumo!! Secondo me sono i piccoli dettagli che impreziosiscono la camera!!
Queste per la precisione sono di Rosella e Sognatriceabordo.




 Nell’altro angolo il mobile è uguale, gli oggetti sono cambiati… L’asciugamani per adesso è qui, ma un giorno…ops…è un segreto… Il vaso è un regalo di Patrizia, il centrino è un’opera straordinaria di Rosella.




Questo sgabellino nonostante sia un po’ rovinato dalla colla non ho voluto cambiarlo, haun’aspetto un po’ vintage che tanto adoro!!


Vi piace?
Io sono impegnata in un restauro molto particolare…una cosa che non faccio spesso ma che in verità adoro…un'altro regalo degli amici di papà...ormai mi portano davvero di tutto!!! Guardate…(per la gioia dei maschietti!!)


E' davvero mal ridotta... mancano il parabrezza, il cruscotto, il volante i sedili... riuscirò a farla tornare splendente? Vedremo...
Buon fine settimana a tutti,
       





















34 commenti:

Fabiola ha detto...

Mi piace la nuova versione del bagno. E' vero, sono i piccoli dettagli che rendono unica una creazione.
L'unica cosa che mi spiace nei bagni in miniatura è la mancanza del bidet. Non sono ancora riuscita a trovarne uno adatto al bagno della mia casa country...
Bacio, Faby

Narán ha detto...

Mely es un baño muy bonito, ya veremos como dejas el coche, vale la pena restaurarlo.

Besos, Narán

Tatiana ha detto...

Какая красивая ванная комната. Действительно прекрасные мелочи украшают комнату!
Мне понравилось вышитое полотенце!
Объятья
Татьяна

anisnofla ha detto...

Me gusta mucho como has decorado el baño, muy acogedor.
Besitos

Eloisa ha detto...

El baño ha quedado muy bonito y el espejo me parece espectacular.
Seguro que harás un buen trabajo con el coche.
Creo que me he hecho seguidora tuya en bloglovin, aunque no estoy segura.
Ya me dirás.

Hairy Caveman ha detto...

The bathroom looks beautiful the way it is! So many fine touches. The car will be a very interesting project, what make of car is it? I can't wait to see what you do with it! Kind regards, Brian.

Marisa Minilys-Miniatures ha detto...

Io amo il bagno, e anche rosa. Hai fatto un buon lavoro con la riforma del bagno, che amo e tutti i dettagli sono belle. Mi piace la tua nuova sfida auto, assicurati splendida. un abbraccio, Marisa

Isabel Ruiz ha detto...

Ha quedado estupendo. Ahora tiene mas color y mas alegría

sognatriceabordo ha detto...

Mi piace vedere le mie "creazioni" nel tuo bagno :) E mi piace moltissimo anche come è arredato!

Unknown ha detto...

Ciao Mely, trovo il tuo bagno splendido!La stanza sembra reale e sono anch'io del parere che i dettagli impreziosiscano una stanza e che la rendano accogliente.
Un caro abbraccio in attesa dei prossimi cambiamenti...
Un bacione, Manu

Patrizia ha detto...

Bello Mely.....mi piace moltissimo......la vasca e perfetta!!!.....trovo l'ambiente molto fresco!!
Bravissima come sempre!!
Baci
Patty

Plushpussycat ha detto...

Your mini bathroom looks fantastic, Mely! And your car project looks really fun. Are you going to replace parts with fimo and found objects? I'm looking forward to seeing what you do with it. xo Jennifer

La casa de Elisa ha detto...

bonito y delicado ...me encanta ¡¡¡...un besin

rosethe-minima ha detto...

cette Salle de Bains est belle, de nombreux et superbes éléments lui donnent une touche très élégante. C'est aussi une jolie façon de montrer les cadeaux de vos amies miniaturistes.
Bon dimanche ! rosethé

Pilar ha detto...

el baño te ha quedado precioso!y me encanta ver una cosita mia colocado en el!!!!! felicidades!un besazoooooooooooooooo

carmen ha detto...

bonito tgrabajo ....

PAKY ha detto...

Tiene muchos detalles, es un baño muy bonito!!! Felicidades! besos

Unknown ha detto...

Molto bello, Mely!!! Complimenti!
Baci
Anna

*Mieke*Petitevictorianrose*and*PastTimeChildhood ha detto...

Ciao Mely, your batroom looks adorable, so many beautiful details and such pretty colors and I love the little towel with your name on it :)
I´m very curious afther your car project !!!


Hugs Mieke xxx

maribel ha detto...

Se ve un baño precioso y con todo lujo de detalles. Me encanta!!!1

afairytalecometruewyrna ha detto...

Very nice and cute slippers. Very fine glass shelf. The whole room is so complete. I love the car.
Hugs
Wyrna

afairytalecometruewyrna ha detto...

Very nice and cute slippers. Very fine glass shelf. The whole room is so complete. I love the car.
Hugs
Wyrna

BiWuBär ha detto...

Your bathroom looks fantastic now - and I think we all agree that it's the small details that bring it to life, especially when they're handmade and/or gifts from friends. That car project sounds like a lot of work, but I think you will make someone really happy in the end with a stunning car!

Greetings
Birgit

Yolanda Morán ha detto...

Encantador, están quedando preciosos los cambios, grandes ideas, fantástico.
Un abrazo.
Yolanda

Unknown ha detto...

Ciao dalla Spagna: queso immergere vostra casa delle bambole. Mi piace molto l'arredamento con asciugamani bianchi e rosa. Si tratta di un bagno molto elegante. Resta in contatto

ModeFriends ha detto...

Great blog !
follow - www.modefriends.pl

Eliana ha detto...

O banheiro está muito bonito.
Estou certa que a restauração do carro será um sucesso. ;)

Eva ha detto...

Los detalles del baño son muy bonitos, te ha quedado fantástico. Un saludo, Eva

Maria Ireland ha detto...

Your bathroom is beautiful. Wonderful details. It is very pretty and cosy. Fantastic car what a fun project.
Hugs Maria

PILAR6373 ha detto...

Que maravilla de baño!!!! Y ese coche es impresionante,me encantará ver que haces con él!!!
Besos.

Rosella ha detto...

Complimenti la stanza da bagno è deliziosa!
Un perfetto accostamento di colori!
Aspetto di vedere il restauro dell'automobile.
Grazie per il consiglio sullo slittino e buon inizio di settimana!

Tarta Ruga ha detto...

Delicato, lindo, ordinato e con tanti dettagli...io lo trovo molto ben arredato, con gusto e tanto amore!
Sono molto curiosa a proposito del segreto...e anche per la macchina che è bellissima! Ne tirerai fuori un gioiellino, ne sono sicura!

Giac ha detto...

Buongiorno mely,
Mi piacerebbe un bagno cosi nella mia casa vera. I colori sono perfetti e hai un grande talent per sistemare gli accessori. Per la machina, sono sicuro che chi riuscirai!
Un grande abbraccio,
Giac

Unknown ha detto...

O banheiro ficou ótimo, muitos detalhes, tudo lindo como sempre. Tenho certeza que o carro também ficará ótimo e estarei aqui para ver.
Um abraço de Fernanda